IL NOSTRO WEEKEND:

Due incontri per il basket e tre per la pallavolo in casa Vigna Pia in questo weekend culminato Domenica 1 Maggio. Entusiasmante prova dei ragazzi dell’Under 17 gold che ritrovano la vittoria per 53-43 contro la Romana concludendo il girone soltanto davanti all’Amatori BK; vittoria di 10 punti anche per i nostri giovani dell’Under 12 che superano il Folgore 37-27. Le ragazze di Sabrina Picchi hanno giocato partite complicate, dove la Serie D perde uno scontro importante contro Viterbo per 3-1; partita rocambolesca per la seconda Divisione che sbatte con il Renzo e Lucia Sport 2000 perdendo 3-2. Gioia per le ragazze dell’Under 16 che vincono 3-0 contro l’Ascor Volley.

NICCOLÓ MORETTI E LA VOGLIA DI MIGLIORARSI:

La stagione appena conclusa dell’Under 17 gold può considerarsi sufficiente secondo il capitano Niccolò Moretti, vista anche la difficoltà delle partite essendo capitata in un girone di ferro. Poche vittorie, ma molti miglioramenti della squadra che hanno esaltato il gruppo e anche molta esperienza acquisita visto il calibro delle avversarie. Nell’ultima partita ci sono state poche pressioni e dunque la squadra ha avuto più coraggio nell’attaccare il canestro e sentendo meno la paura di sbagliare. Una stagione storta può capitare, ma per il prossimo anno gli obiettivi di Niccolò e della squadra sono chiari: migliorarsi fino a raggiungere il meglio, vale a dire il primato del girone. I ragazzi del coach Riccardo Carlini il prossimo anno faranno parte dell’Under 19, grandi match e grandi prove di maturità cestistica li aspettano.

MENTALITÁ VINCENTE

Un gruppo che ha dimostrato un carattere forte e che nel momento del bisogno ha saputo unirsi e ottenere ottimi risultati. Stiamo parlando della nostra Under 16 femminile, dove il capitano ha spiegato che la forza della squadra è data dalla costante voglia di migliorarsi, soprattutto tecnicamente. Nell’ultima partita è arrivata una bellissima vittoria per 3 a 0, dove la spinta necessaria è stata la volontà di migliorarsi, ma inserendo un tassello alla volta, perchè la testa del capitano pensa alla stagione in corso e non alla prossima.
Tanti complimenti alle ragazze per la precedente vittoria e un in bocca al lupo per la fine della stagione.

PROSSIMI EVENTI DEL VIGNA PIA

Nel weekend che va dal 5/5 al 7/5, tanti eventi da seguire in casa Vigna Pia: la seconda Divisione femminile giocherà Venerdì 5 contro le Alpi alle 20:00; la Serie D all’ultima uscita stagionale affronterà l’asd Roma 86 Sabato 6 alle 18:00; la nostra Under 16 nella Coppa Favretto è arrivata all’ultima partita del girone dove affronterà la Polisportiva Piva Domenica 7 alle 11:00. Sabato alle 18.30 ci aspetta il primo match della nostra C Silver nella fase ad orologio contro il Serapo Gaeta . Iniziano le fasi cruciali dei nostri ragazzi che avranno bisogno di tanto supporto in questo rush finale.