IL NOSTRO WEEKEND:
Grandi risultati in casa Vigna Pia questo fine settimana per quanto riguarda la pallavolo: termina al terzo posto del girone la nostra Under19 che batte il Quintilia primo in classifica per 3-2 nell’ultima uscita stagionale; super vittoria della Under 16 nella coppa Favretto contro l’Ascor Volley per 3 a 0 e vittoria per 2 a 1 anche per l’Under 16 bianca. Sconfitte per l’Under 18 nella coppa Favretto per 3 a 0 contro il Green Volley e per la seconda divisione sempre per 3 a 0 contro lo Sporteam 12.
Trittico di vittorie sul campo a 11 per i nostri giovani calciatori: i 2010 battono di misura per 1 a 0 il Queens; i 2011 vincono per 2 a 1 sul campo del Colle La Salle e i 2012 tra le mura amiche trionfano 2 a 1 sul San Paolo Ostiense.
UMBRIA CUP APRILE 2023
Dal 23 al 25 Aprile nei pressi dello Stadio di Cascia è stato giocato il 9o Torneo Nazionale UMBRIA CUP, per i nostri 2008 e 2010. I 2010 alla loro prima partecipazione hanno dimostrato di avere molte qualità, giocando contro squadre ben organizzate come il Foligno e Le Torri Castelplanio ( A e B ). Sconfitta con Le Torri A per 2-1 e vittoria per 5-1 con Le Torri B, sconfitta per 3-1 con il Foligno che ha sancito il terzo posto nel girone. Finale per il terzo posto sempre contro Le Torri persa 2-1.
Destino diametralmente opposto per i nostri 2008 che nelle partite contro la Nuova Valle Aurelia, Le Torri e il Norcia hanno rispettivamente vinto per 4-2 e 2-0 e 8-1. Finale contro Le Torri vinta 1-0. I mister soddisfatti dei propri ragazzi che oltre a delle ottime gare giocate e ad una bella esperienza hanno portato a casa anche un trofeo.
CAMPIONATI INDIVIDUALI LD3 E SERIE D SILVER:
Ennesimo weekend ricco di soddisfazioni per gli atleti di Gianluca Brai che hanno dimostrato di avere delle enormi potenzialità. Per quanto riguarda i campionati individuali, mensionate Vittoria Nardo e Angelica Pensi, dove collezionano un terzo e un primo posto.
Per la Serie D, un sesto posto per la squadra LA allievi; terzo posto per la squadra della LE Junior e infine medaglia d’argento per la categoria LB Open. Mese letteralmente perfetto in ottica primi posti per tutte le squadre della nostra ginnastica artistica.
A TU PER TU CON BRUNO BATTISTA:
Weekend che ha visto grandissimi risultati per quanto riguarda i ragazzi della ginnastica artistica. Prima dell’allenamento abbiamo scambiato varie opinioni con Bruno Battista, uno dei membri della squadra. Da inizio anno ci sono stati molti miglioramenti sia individualmente sia a livello di squadra, ma il nostro giovane atleta ha notato più miglioramenti nella forza e nella coordinazione. Questo è stato possibile anche grazie al rapporto bellissimo che c’è con la squadra, che dopo molti via vai, finalmente è stata creata una quadra e un gruppo coeso con un grande allenatore. Bruno ha già conquistato 3 medaglie questo anno, ma i suoi obiettivi ancora devono arrivare: vuole continuare a migliorarsi e vedere la squadra gareggiare per competizioni ancora piu importanti, obiettivo alla portata se continuerà tutto ad essere così. Grande maturità per un ragazzo di 15 anni che ha già abbastanza le idee chiare per il futuro suo e della squadra.